Italy

Il design e la tecnologia di Samsung con Starcom e Hearst alla Milano Design Week 2017

By April 5, 2017 No Comments

Tecnologia e Design. Passione ed Esperienza. Questi gli ingredienti della ricetta del successo di Samsung Electronics Italia che partecipa alla Milano Design Week 2017 per lanciare l’esclusiva gamma di elettrodomestici da incasso, attraverso installazioni di grande impatto dislocate in diverse aree della città.

Per il lancio, Samsung Electronics e Starcom Italia hanno attivato una partnership con le principali testate del Gruppo Hearst Italia legate a design, fashion e lifestyle. Questa partnership risponde all’obiettivo di raggiungere due target differenti: i consumatori finali e gli addetti ai lavori come architetti, designer e influencer. Il tutto con la creazione e la veicolazione di contenuti rilevanti che consentono di catturare il loro interesse all’interno di uno degli eventi più importanti di Design a livello europeo e di costruire uno storytelling di valore per il Brand.

Studiato ad hoc per valorizzare i vari prodotti della linea, il progetto prevede una campagna di comunicazione che è on air dal 4 Aprile e che trova una prima forma di declinazione nelle scenografiche installazioni posizionate in due prestigiose location storiche di Milano. Con Elle Decor gli elettrodomestici Samsung sono protagonisti a Palazzo Bovara fino al 28 aprile, all’interno di “Elle Decor Concept Store. The New Shopping Experience”. In questo contesto è protagonista la Samsung Bakery & Fresh Juice, una cucina “trasparente” che svela il design e la tecnologia degli elettrodomestici da incasso Samsung di ultima generazione, facendone conoscere le caratteristiche e le funzionalità.

Nell’ambito della Milano Design Week, gli elettrodomestici Samsung trovano spazio anche in una spettacolare installazione, la MCM White Luxury, all’interno della sala della Passione della Pinacoteca di Brera. L’installazione nasce dalla collaborazione con Marie Claire Maison ed espone, in maniera sorprendente, arredi ed elettrodomestici di design in un progetto che include un’edizione speciale in bianco del frigorifero Family Hub e dei condizionatori Windfree di Samsung.

A supporto degli eventi in programma, una pianificazione media off e on line elaborata da Starcom, la Media Global Agency di Samsung Electronics, che esalta la bellezza e l’unicità del design Samsung attraverso un mix di formati su diversi mezzi: stampa e digital, con social e native.

Sul mezzo stampa sono state coinvolte le principale testate del Gruppo Hearst. Da quelle strettamente connesse al settore del design, come Elle Decor e Marie Claire Maison, a quelle più focalizzate su Fashion e Lifestyle, come Elle, Marie Claire e Gioia. La pianificazione prevede publiredazionali e tabellare.

Il digital e il social sono il mezzo per amplificare il progetto attraverso una campagna display con contenuti pubblicati sui siti del gruppo Hearst, e post dedicati sulle fan page di Facebook delle riviste stesse e del Brand.

Samsung sarà presente anche in #mcLIKE, la nuova innovativa piattaforma di Marie Claire studiata per valorizzare il posizionamento dei brand. In #mcLIKE Samsung ha a disposizione un’area native dedicata che ospita diversi contenuti e un video realizzato in esclusiva da Emilie Fouilloux, voce narrante della piattaforma e del progetto.

La campagna pianificata da Starcom si sviluppa su un arco temporale di quattro mesi nel periodo compreso tra aprile e ottobre 2017.

“La Milano Design Week è ormai un appuntamento imperdibile, atteso non solo dagli addetti ai lavori ma anche da tutti gli amanti del design. Il progetto realizzato con Hearst, offre a Samsung una vetrina unica e prestigiosa al lancio della campagna dedicata ai prodotti Home Appliances. La nostra agenzia – dichiara Vita Piccinini CEO di Starcom Italia – vuole affiancare e supportare i clienti nell’identificazione di progetti che creino valore per il Brand e permettano al consumatore di vivere un’esperienza di marca diretta e ingaggiante”.

For the original article, click here.